kaart klein
Ricerca per posizione
Image Map
Sluiten

Le 10 spiagge più belle del Lago di Garda

<i>Sul Lago di Garda ci sono molte spiagge, la maggior parte delle quali sono accessibili al pubblico. Oltre alle spiagge più famose, ce ne sono anche alcune più nascoste e difficili da trovare. Lungo le strade che costeggiano il lago, è facile scoprire come arrivare alle spiagge, grazie ai cartelli con la scritta "spiaggia". Se non riesci a trovare la spiaggia seguendo questi cartelli, puoi sempre chiedere a un abitante del posto.</i>
Spiagge di ciottoli e sabbiose
Sul Lago di Garda, la maggior parte delle spiagge sono di ciottoli, poiché il lago non è sul mare. A causa delle correnti, non ci sono onde grandi e stabili. Ti consigliamo di indossare scarpe da acqua, poiché le pietre possono variare da piccoli ciottoli a grandi rocce. La maggior parte delle spiagge ha ciottoli di dimensioni medie, ma sono scivolosi, poiché il movimento dolce dell’acqua li consente di consumarsi lentamente.
1. Lunga spiaggia sabbiosa a Lazise
La spiaggia di Lazise è una delle migliori spiagge sabbiose del Lago di Garda. È molto lunga e ampia, perfetta per rilassarsi e godersi il sole. Inoltre, ci sono molti alberi che offrono ombra nelle ore più calde della giornata.
2. Acqua cristallina al Lido delle Bionde a Sirmione
Il Lido delle Bionde ha l’acqua più chiara del Lago di Garda e si trova all’estremità della penisola di Sirmione. Questa spiaggia pubblica è il posto ideale per trascorrere una giornata. L’acqua cristallina e la natura verdeggiante rendono questo posto molto affascinante. È possibile affittare ombrelloni e lettini, e c’è anche un ristorante sulla spiaggia dove puoi bere qualcosa o mangiare. La spiaggia si trova vicino al nostro campeggio Bella Italia. Campsite Bella Italia
3. Spiaggia di ciottoli con prato per prendere il sole al Porto Torchio, Manerba del Garda
La Spiaggia Porto Torchio è una lunga spiaggia di ciottoli con un ampio prato e aree picnic. C’è anche un parco giochi per i bambini. Sulla spiaggia ci sono diversi bar e ristoranti dove puoi acquistare bevande e snack.

Vicino alla spiaggia si trovano le isole Isola di Bagio e Isola dei Conigli, raggiungibili a piedi quando l’acqua è bassa (circa 200 metri). Se l’acqua è alta, puoi prendere un taxi d’acqua.
4. Spiaggia sabbiosa al Lido Azzurro, Toscolano Maderno
Il Lido Azzurro è una delle poche spiagge sabbiose del Lago di Garda, situata nella parte occidentale del lago. È possibile affittare lettini e ombrelloni, e ci sono anche spogliatoi. Inoltre, c’è un parco giochi per bambini. La spiaggia è privata e circondata da un parco ben curato.
5. Relax alla Baia delle Sirene
La spiaggia di Baia delle Sirene è ideale per chi cerca tranquillità. Potrai goderti appieno la splendida natura del Lago di Garda. Sulla strada per la spiaggia, troverai vari punti di interesse, tra cui bellissimi giardini e una piccola strada che porta a una statua di una sirena. La spiaggia di ciottoli è visitabile anche durante i giorni più caldi d’estate. Ci sono cabine sulla spiaggia, ristoranti e la possibilità di noleggiare lettini, letti da sole e ombrelloni.
6. La popolare spiaggia della Baia del Vento a San Felice del Benaco
La Baia del Vento è una delle spiagge più popolari di San Felice del Benaco. Dalla spiaggia, c’è una splendida vista sull’Isola del Garda. È possibile noleggiare lettini e ombrelloni, e per chi è alla ricerca di attività, è possibile fare pedalò, canoa, snorkeling o pesca. Non ci sono punti di ristoro sulla spiaggia, ma a pochi minuti a piedi si trova una pizzeria dove è possibile acquistare cibo e bevande. La spiaggia si trova vicino al Villaggio Eden.
7. Spiaggia Sabbioni a Riva del Garda… Forse la spiaggia più bella del Lago di Garda
Spiaggia Sabbioni potrebbe essere la spiaggia più bella della sponda nord del Lago di Garda. Qui puoi fare pedalò, nuotare, praticare windsurf, vela, fare picnic sui prati o semplicemente bere qualcosa al bar. L’acqua è cristallina, ma scende rapidamente, diventando subito molto profonda. Nelle vicinanze della spiaggia, puoi visitare la bellissima cascata di Varone.
8. Lunga spiaggia sabbiosa La Quercia a Lazise
La Quercia è una lunga spiaggia sabbiosa. Una parte di questa spiaggia appartiene al campeggio omonimo, mentre l’altra parte è liberamente accessibile a tutti. È un luogo ideale per trascorrere una giornata al sole, grazie alla sua posizione favorevole e al clima mite. La spiaggia è accessibile da fine maggio fino a settembre.
9. Spiaggia per gli amanti degli sport acquatici a Torbole
Torbole è un pittoresco villaggio sulla sponda settentrionale del Lago di Garda, con una spiaggia di ciottoli principalmente frequentata da vacanzieri attivi. È famosa per il windsurf e la vela, ed è uno dei luoghi migliori per praticare questi sport.
10. La parte più a nord di Sirmione: Giamaica
Giamaica si trova nella parte più settentrionale di Sirmione. Prima delle rovine vicine, un sentiero scende verso la spiaggia. Raggiungerla può essere una piccola sfida, ma ne vale sicuramente la pena. È consigliata soprattutto durante la bassa stagione, quando ci sono meno turisti.
Vuoi un consiglio personalizzato su un campeggio vicino a queste bellissime spiagge?
Chiama uno dei nostri dipendenti dell’ufficio Gustocamp, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00, al numero +44 (0)1706438006, oppure inviaci una email a prenotazioni@gustocamp.com.
Lees verder
Read more
Weiter Lesen
Leggi di più